Storia - Salumeria del parco - Montorio al vomano

Salumeria del Parco
Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia

Italiano
Salumeria del Parco

La sapienza della lavorazione delle carni nella nostra Salumeria è mestiere che affonda le radici lontano nel tempo,
Quella che è stata nella tradizione di famiglia la lavorazione dei salumi.
La terza generazione è al timone di una produzione di grande pregio, senza scendere mai a compromessi, che si fregia della tecnica tradizionale di impasto, di stagionatura e di confezione.
La figura carismatica del padre salumiere coordina ed indirizza le operazioni di salagione, di concia e di insaccatura dei salumi, dopo aver accuratamente selezionato la materia prima.
La ricerca delle carni nostrane, frutto di allevamenti che praticano la macellazione curata non tipica delle produzione intensive, sono un obiettivo costante dell’approvvigionamento della nostra salumeria.
Questo prodotto fortemente selezionato dona al risultato un aroma, una fibra e un sapore raffinato ed autentico.
Quello di Montorio al Vomano è un territorio che ha avuto nella macellazione e nella trasformazione delle carni un ruolo determinante nei mercati capitolini per più di un secolo e questa porzione di storia è la migliore garanzia di professionalità e di tradizione.
Un mestiere quello del norcino che si “apprende” crescendo, e nel crescere si perfezionano tecniche e metodologie, quasi senza sforzo apparente le maestrie passano di generazione in generazione con una più sofisticata conoscenza specifica, una più raffinata tecnica e una più sapiente abilità.
Nella nostra salumeria tutto questo  sapere si fonde con una garbata accoglienza, una capacità rara di consigliare i clienti su accostamenti e soluzioni culinarie all’insegna della tradizione e della moderna ricerca delle contaminazione di sapori.
La produzione dei nostri salumi viene garantita da una selezione rigorosa delle materie prime, e la stessa garanzia si estende a tutti prodotti di qualità che da noi potete gustare.
Torna ai contenuti | Torna al menu